ecco chi ha ideato il progetto
Autrice
Sonia Maria Bizzarro
Sono laureata in Lettere moderne, un percorso di studi che ho scelto per dare forma alla mia passione verso la lettura, la fotografia, la scrittura, l’arte e in ultimo lo Haiku (breve componimento di poesia giapponese).
Scrivo da sempre, spaziando tra i diversi usi che si può fare della parola scritta: utilizzata nella brevità di un Haiku oppure in un testo di più ampio respiro, come un racconto o un romanzo. Questo progetto vede invece una stretta e attenta sinergia tra immagini e parole. Un giorno mi è stato chiesto, data la mia passione: «Perché non scrivi dei Marimo?».
Ed è semplicemente così che è nato, e a volte può nascere, un progetto che ci auguriamo possa piacere non solo ai piccoli lettori, ma anche ai grandi.
chi collabora al progetto
Illustratrice
Martina Desirée Spinella
Martina nasce in Veneto nel 1994. Ama i gatti, la musica e i viaggi, si innamora dell’illustrazione dedicata ai bambini in giovane età. Vede ogni libro come una missione da compiere, la cosa che le importa di più è far sorridere i più piccoli tramite i personaggi creati dalla sua fantasia.
Editor e correttrice di bozze
Giulia Giovannozzi
Classe 1994, vive ad Ascoli Piceno ed è da sempre un’appassionata di libri e linguistica. Dopo anni di formazione ed esperienza sul campo, ha trasformato la sua passione nel suo lavoro e oggi collabora con autori e case editrici come editor e correttrice di bozze.
Traduttrice e interprete
Renata Serra
Renata è nata e cresciuta in Germania da genitori italiani. È traduttrice per il tedesco e l’inglese (da e verso) e ha ventennale esperienza nella localizzazione di testi e nella traduzione in ottica SEO. Vive in campagna, in una fattoria con tanti animali, tre cani e quattro gatti e, poiché ama la natura, si è subito fatta contagiare dall’entusiasmo di Sonia per i Marimo! Con il contributo di Fabiana Serra.
Voice Over Talent
VALENTINA ESPOSITO
Il cinema è stato il primo amore, poi c’è stato l’incontro con il teatro. Da lì la passione e il desiderio di fare della recitazione un mestiere. Cinque anni di formazione teatrale e diversi spettacoli per teatri, tanti workshop e laboratori teatrali, due anni di tecnica di doppiaggio e tre anni in radio locali napoletane Fm (Radio Quinta Rete, Radio Punto Zero): da diversi anni esploro le possibilità della mia voce come Voice Over per spot, doppiaggi, podcast, audiolibri, promo radiofonici e televisivi, e qualsivoglia progetto audio o brand che abbia bisogno di una voce per comunicare nella maniera più chiara, naturale, al pieno servizio del progetto in termini di emozione e di comunicazione. Dare voce ai piccoli Marimo è stata un’esperienza coinvolgente, educativa e divertente… tanto che da un po’ mi prendo cura di un piccolo Marimo che mi fa compagnia sulla mia scrivania.
LA COLLANA DI LIBRI PER BAMBINI
I racconti dei Marimo®
La collana ha preso il via con il primo episodio intitolato Liberi come un pesce. Il racconto narra dei nostri tre amici Marimo, Taro, Misa e Yume che scoprono, insieme alla compagna di avventure Koi, un modo anticonvenzionale di viaggiare… Cosa succederà?
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE I RACCONTI DEI MARIMO®
Iscriversi alla nostra newsletter è un po’ come fare un tuffo nel lago Akan per esplorare il mondo dei Marimo; troverai news sul progetto, anteprime e un pizzico di bellezza direttamente dal paese del Sol Levante. E per festeggiare la tua iscrizione avrai in omaggio l’audiolibro del primo episodio Liberi come un pesce.